lunedì 2 febbraio 2009

25 cose su di me

Prelevo da Fed questa catena che in effetti nasce su FaceBook ^__^

Regole: dovete scrivere una nota con 25 cose a casaccio su di voi; fatti, abitudini, obiettivi raggiunti.

1) Non riesco mai a dormire abbastanza

2) Per me leggere è una necessità fisiologica

3) Mi piacerebbe infinitamente riuscire a scrivere tutte le storie che ho pensato nella mia vita, ma quando mi ci metto finisco sempre per scriverne altre che non avevo ancora pensato

4) non mi piace il contatto fisico, soprattutto con gli sconosciuti. (sì, è un copia/incolla dalla 4 di Fed, ma comunque è vero ^_^)

5) Ho sempre dietro un ombrello, ma non lo uso praticamente mai

6) Ho 48 di piede (e trovare le scarpe è sempre un'avventura)

7) Sono del tutto o in (gran) parte autodidatta nella maggioranza delle cose che so fare

8) Mi piacerebbe da matti saper disegnare, ma proprio non fa per me

9) Non so nuotare né andare in bici e sinceramente non me ne potrebbe interessare di meno

10) Ho una marea di collezioni incomplete e ben poco ordinate, che includono monete, francobolli, puffi

11) Adoro gli animali e tutte le loro peculiarità, fin da piccolo

12) La mia mente è un repositorio di informazioni inutili, che però riesco sempre a tirare fuori al momento opportuno per fare bella figura :P

13) Studio l'inglese da quando avevo 5 anni e sembra che questo sia strano, mah!

14) Per alcune cose sono un maniaco dell'ordine, per altre il caos personificato.

15) Adoro i computer e la tecnologia in generale, il che non sempre è un bene (cessa di esserlo quando un mucchio di persone cominciano a chiamare te per ogni problema senza peraltro saperti dire che problema hanno)

16) Fino a 18 anni fa pesavo uno sproposito, ma non saprete mai quanto

17) Sono perseguitato dal numero 29

18) Mi dà un fastidio tremendo la gente che pretende di saper fare cose che neanche sa dove stiano di casa, o si mette a fare (male) cose che non le competono, incasinandomi la vita e il lavoro.

19) Sono fondamentalmente un asociale, almeno finché non mi si conosce, ma bisogna impegnarsi per farlo

20) Ho un ottimo senso dell'osservazione e un'ottima capacità di passare inosservato (una combinazione pericolosa, lo ammetto)

21) Alle volte sono pedante, anche se mi sforzo di evitarlo.

22) Sono un maniaco delle cose inutili, nei miei cassetti e armadi c'è sempre qualche oggetto di natura imprecisata che altri avrebbero buttato via e io invece conservo pensando che un giorno mi servirà a qualcosa, anche se non so cosa.

23) Di solito arriva il giorno in cui le cose inutili che conservo mi servono a qualcosa. :P

24) Ho la mania del tempo e della sincronicità, nonché un senso del tempo abbastanza sviluppato (in genere la mattina riesco a dire che ore sono senza guardare l'orologio, e intendo ore e minuti)

25) Adoro alcune tematiche narrative (e non), ovvero gli specchi, i sogni e i viaggi nel tempo (riallacciandomi anche alla 24)

7 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

che vuol dire che sei perseguitato dal numero 29???? O__O

riguardo ale cose inutili, penso anche io che potrebbero fondamentalmente rivelarsi utili prima o poi, ma il fatto che poi quando lo facciano sono state risucchiare dal caos della mia stanza e non ho la minima idea di dove andarle a cercare mi ha convinto a buttarle ogni volta.

Inoltre sottoscrivo la 2, la 4, la 5, la 11 e la 14 :)

CMT ha detto...

Vuol dire che il 29 (e il 2, che comunque è 2+9 = 11 = 1+1 = 2, quindi sempre lì siamo) rispunta fuori ovunque nella mia vita, che io lo voglia o no.
Tanto per farti un esempio, in ufficio ho la matricola 2009, il mio interno telefonico è il 29, e 29 è anche il mio numero d'ordine nell'elenco dipendenti (e non c'è nessuna logica che accomuni queste cose tra loro). Ah, e sono stato assunto il 2/1/1997 (indovina quanto fa la somma delle cifre?)
In quanto al 2... una volta al luna park ho giocato 5 o 6 volte, in momenti diversi, alla ruota della fortuna, e ogni volta che la giravo usciva sempre, solo, immancabilmente il 2, sotto lo sguardo allucinato della giostraia che ormai mi riconosceva solo per quello. ^__^;

Fantasma Gorico ha detto...

Eh, in effetti se ho difficoltà a volte anche io a trovare scarpe con numero 45, non ti invidio proprio per il 48 ^_^,

CMT ha detto...

Diciamo solo che l'ultima volta che ne ho trovate in un negozio l'ho praticamente svuotato, comprando oltre 400€ di scarpe (che per fortuna mi stanno durando)

Valberici ha detto...

Dunque, sottoscrivo la 2-3-8-12-15-19 e 24 :)

SunOfYork ha detto...

la 1 era vera anche per me fino a qualche annetto fa. ora è vero il contrario, se non piglio 5-6 caffè al giorno, sembro una narcolettica :)
sun
P.S. dai, dicci il peso. se sei riuscito a perderlo, dovresti fartene un vanto!

CMT ha detto...

@Sun: ma infatti io ultimamente sembro un narcolettico, se non uno zombie, solo che poi a dormire non ci riesco, resto sempre "sul punto di addormentarmi" -___-

Riguardo al peso, mi vanto di averlo perso ma non di averlo avuto, ma posso cavarmela elegantemente dicendo che in quel periodo ho perso 40 chiletti. ^__^