mercoledì 13 maggio 2009

Inquietanti coincidenze numeriche

Oggi mi sono messo ad annotare i codici di viaggio dei biglietti per Rimini sul palmare. Va detto che, trattandosi di un viaggio che ripeto con una certa frequenza, ho già una nota apposta in cui mi limito a modificare i codici di volta in volta (e in questo caso anche gli orari, purtroppo).
Fatto sta che leggo i numeri di carrozza e posto per il viaggio di andata: Carrozza 5, posto 106.
Guardo la nota per modificarli... solo che non serve perché già a Settembre scorso avevo avuto Carrozza 5, posto 106... e già allora non avevo dovuto fare modifiche perché nel viaggio precedente, a Maggio... sì, Carrozza 5, posto 106... Ma aspettano me per assegnarmi sempre quello? Con tutto che questa volta non sarà neppure lo stesso treno? ?___?

Sul viaggio di ritorno le cose cambiano un pochino, ma giusto un pochino. A Settembre avevo Carrozza 6, Posto 15. Questa volta Carrozza 5, Posto 16 (ora, notare anche che tra 16 e 106 c'è giusto uno 0 di differenza...)

10 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

e niente posto 29??
quando organizziamo il prossimo raduno?

Valberici ha detto...

Quando avrai il 42 dimmelo che ti devo fare una domanda :D

Anonimo ha detto...

Inquietante.
Perchè non attacchi una gomma sul sedile così sai se è il tuo? ihihihih

CMT ha detto...

@Fed: no, pare che i treni sfuggano a quel numero, o viceversa.
Ma tu non sei quella terribilmente incasinata al momento? ^_^;

@Valberici: cérto

@Eli: perché non mastico gomma, ma soprattutto perché poi dovrei sperare che NON sia lo stesso ^__^;
Ma in realtà sono sicuro che non sia fisicamente lo stesso posto preché ogni volta mi capita un tipo di carrozza diverso.

Fed Zeppelin ha detto...

Vero, ma per il raduno troverei il modo di disincasinarmi ^__-
che ne dici di un qualcosa a fine giugno così ho la scusa per saltare l'ultima notte al museo della stagione??

sauron era un bravo artigiano ha detto...

vediamo un po' cosa dice la numerologia.

Nei codici ascii 5 indica ""enquiry", mentre 16 sarebbe "data link escape". Ma 5, naturalmente riporta alla mente le dita della mano e noi sappiamo che il celebre saluto vulcaniano si accompagna appunto con un gesto della mano e che i vulcaniani sono naturalmente logici e "inquisitivi". Inoltre, 5 è il numero delle serie finora trasmesse(tos, tng,ds9,voy ent, trascuriamo per ora la serie animata come non canonica).

Inoltre, la quinta è la stagione cancellata di Enterprise, serie notevole soprattutto per t'pol (anche lei vulcaniana) e le di lei 2 considerevoli caratteristiche sessuali secondarie. Abbiamo quindi che il 5 rappresenta oltre a sè stesso anche l'uno (è infatti 1 cifra) e il 2, per la chiara allusione di cui sopra. Si accompagna al 106 o al 16, che sono 2 cifre perchè lo zero conta appunto zero, e ecco che la ricostruzione del saluto vulcaniano è completa: un 5 che compone un 1(pollice) e due 2 (indice-medio e anulare-mignolo).

Rimane il 16 (data link escape). In questo caso il primo elemento è ovvio: Data è un caposaldo di tng. Ma link? QUi il discorso si fa più complesso. Link è il nome di un androide di Nathan Never ispirato appunto a data (anni fa, a una sticcon, uno degli sceneggiatori di NN ha presentato alcuen tavole originali in cui, prima del ritocco, si notava in modo particolarmente evidente il richiamo a tng). Anche in questi casi si trata di personaggi estremamente logici piuttosto che emotivi, quindi ecco di nuovo il richiamo ai vulcaniani.

Inoltre, Link sembra riferirsi a un legame, mentre "escape" a una fuga. Fuga di cosa? E' evidente oramai che qualcuno cerca di farti arrivare un messaggio tramite il sistema di prenotazione online
, sulla tua capacità di trekker per decifrarlo. Una fuga di notizie, quindi, qualcosa che ti può comunicare solo in questo modo per paura di essere scoperto. Ma cosa potrebbe essere questo qualcosa? Beh, è chiaramente qualcosa legato (link) ai vulcaniani, il che significa che i vulcaniani sono tra noi, ci tengono d'occhio e controllano la nostra esistenza. Quindi la storia secondo cui avrebbero contattato la terra solo dopo avere notato casualmente il volo di Cochrane sarebbe UNA MENZOGNA LA CUI SCOPERTA POTREBBE ALTERARE PER SEMPRE LA STORIA DELL'UOMO COME LA CONOSCIAMO.


In pratica, significa che vivi in un romanzo di Dan Brown

CMT ha detto...

@Fed: oddio, dipende quanto "fine"...
@Sauron: LOL! Ma a che mi serve tutto quel cifrario complicato per comunicarmi una cosa che so da anni? :D

Fed Zeppelin ha detto...

Hmmmm, devo ricontrollare sul calendario al museo, comunque dai, qualsiasi week end a me va bene

sauron era un bravo artigiano ha detto...

come a che ti serve? Te l'ho detto che sei in un romanzo di Dan brown. Tutto viene sempre comunicato tramite cifrari inutilmente complessi.

Avresti dovuto capirlo quando sei andato al bar a chiedere la colazione e il barista per dirti il prezzo ha tirato in ballo la piramide di Cheope e il tempio di salomone.

CMT ha detto...

@Sauron: sì, ma la domanda era a che pro comunicarmelo se già lo so ^_-