giovedì 21 maggio 2009

Inizio a odiare l'Africa

... e l'aver passato mezza mattinata e l'intero pomeriggio a rivedere per l'ennesima volta i conteggi di un lavoro fatto in Africa non è che aiuti, ma meno che mai aiuta la sparata che mi sono beccato dal capo in apertura di mattinata...
- "Perché hai usato i soldi di quella fattura per fare questa operazione??!??!" (non tipo jena ma sulla buona strada)
- "Perché me l'ha detto lei prima di partire." (calmo come un muro di mattoni)
- "No, io avevo detto che dovevamo usarli per pagare le provvigioni degli agenti."
- "No."
- "Sì."
- "Assolutamente no."
- "Sì, e quando arrivavano gli altri soldi dovevamo fare l'operazione che hai fatto tu."
- "No, il contrario"
- "Hai capito male, prendi gli appunti."
Prendo gli appunti, frutto sudato di un precedente pomeriggio speso a rifare sempre gli stessi conti, e c'è una bella nota manoscritta di suo pugno che, inutile a dirsi, dice esattamente quello che stavo dicendo io fin dall'inizio.
- "Vedi, avevamo scritto che... (legge, pausa) Eh, però tu dovevi immaginare che visto che gli altri soldi non sono ancora arrivati dovevamo fare prima il pagamento."
- "Ma gli altri soldi arriveranno a inizio Giugno, e lo sapevamo fin dall'inizio" (tant'è che c'era scritto pure quello nella nota...)
- "Ma io avevo promesso che pagavo le provvigioni appena arrivavano questi."
- "Sì, e l'ha detto a XXX che me l'ha detto ieri dopo che queste operazioni erano state fatte da un pezzo..." (a parte che poi, voglio dire, anche me l'avesse detto prima chi se lo filava se io comunque avevo altre disposizioni???)
- "Di queste cose non si capisce più niente"

Amen e No Comment.

5 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

sì, sembra proprio il museo del mio tirocinio... noi tirocinanti stiamo pensando di andarcene in giro con il registratore.

CMT ha detto...

Pensa che io il registratore ce l'avevo incorporato nell'orologio tipo agente segreto, peccato non sapere mai quando fosse il caso di pigiare il bottoncino... :D

Anonimo ha detto...

Ma i capi li fanno con uno stampino?

Il mio di recente mi ha solleticato la lingua dicendo "tu quando faccio queste cose devi dirmelo che sono un cretino!"
AAAAAAAatteeeentooooooo.....non darmi questi bocconi non darmeliiiiiiiii....che non rispondo delle mie azioni poi nè
;-)

La calma come un muro di mattoni la vendono a etti per caso?

CMT ha detto...

Eh... ha fatto una cosa simile pure a me in passato...
"Chi ha fatto questa scemenza?"
"Lei..."
"E tu perché non mi hai fermato?"
@____@
(a parte che, ovviamente, io ci avevo provato a fermarlo ed ero stato mandato a... diciamo "quel paese")

CMT ha detto...

PS: No, la calma da muro di mattoni me l'hanno data come dotazione standard alla nascita temo ^__^