domenica 28 dicembre 2008

Twilight - the movie

D'accordo, non ho ancora letto il libro (rimedierò), ma intanto mi sono visto il film.
Quasi due ore.
Per eventi che si potevano beatamente condensare in venti minuti. E se si considera che in genere i film tratti dai libri faticano a tenere dentro tutto, mi domando esattamente cosa ci sia nel libro.
La prima cosa che mi ha colpito, comunque, è il personaggio di Edward. Da quanto so, nel libro non si fa altro che ripetere quanto sia bello, bello, bello, bello.
Ora...

... considerando che questo è probabilmente il fotogramma in cui appare al suo meglio, mi sembra evidente che io e chi ha fatto il casting per il film abbiamo concetti mooooooooooooooooooooolto diversi di bellezza...
Ma sorvolando su questo dettaglio estetico, il film in sé non è brutto, ma è di un piattume eccezionale, anche senza arrivare mai ad essere noioso tout court. La storia è di una pochezza estrema (praticamente riassumibile in: lei cambia paese, incontra lui, si innamorano, lui è un vampiro ma non è poi questo gran problema, arrivano i vampiri cattivi, lei scappa, il vampiro cattivo la raggiunge, quello buono la salva e la porta al ballo della scuola, fine) e la rappresentazione dei vampiri è ridicola, ma non è colpa del film quanto del libro, quindi non me la prenderò con gli addetti ai lavori per questo.
Comunque lo leggo, prima o poi lo leggo.

4 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

te lo dico io cosa succede nel libro, te lo dico io: una benemerita fava!!!
sono circa 400 pagine di "oh Edward quanto ti amo"
"Ma Bella amarmi potrebbe ucciderti"
"Meglio morire che vivere senza di te"
E ora che ti ho riassunto il libro (che nonostante questo secondo me non è pessimo) passiamo al problema dell'attore: ma quanti cavolo di attori bellocci che possono passare per un 17enne abbiano trovato? Secondo me non hanno avuto una grandissima scelta, che pretendi! ^__-

CMT ha detto...

E quello può passare per un diciassettenne? @__@
Non ti dico i commenti di mia sorella quando nel film diceva la sua presunta età...
A parte che praticamente chiunque altro tra gli attori finti-diciassettenni che sono nel film sarebbe stato meglio (tranne forse quello che fa Mike, che sembra suo fratello).

Fed Zeppelin ha detto...

@CMT: ahahahah, con un po' di fantasia sì dai, secondo me può passare per un liceale ;)
ma ammetto di non avere idea di come fossero gli altri attori

CMT ha detto...

In realtà per lo più potrebbe passare per il figlio segreto di Joker e Vegeta di Dragonball, solo un po' più equilibrato del primo e un po' meno onnipotente del secondo.