Non che mi lamenti, so fare un sacco di altre cose e questa è una di quelle che proprio non mi riescono, però ci sono, e ci sono stati, molti momenti in cui avrei adorato saperlo fare.
Oggi, mentre preparavo una strip di Anthuar con i Microheroes, mi sono ricordato di uno dei motivi per cui avrei voluto saperlo fare, una cosa che risale a molti, molti anni fa e che si estrinseca in lui:

Questo strano incrocio tra una lumaca e una pera con le zampe, che risponde al nome di Uffo ed è, come si può intuire, un alieno, era nato ai tempi del Komics Club e avrebbe dovuto essere usato per una serie di vignette sul mondo del fumetto, che ovviamente non sono mai state realizzate perché, appunto, io non so disegnare!
La mia passione per le strip ha poi trovato sfogo in quelle di Anthuar, appunto, reperibili qui
http://www.kcfg.it/strips.php
e comprensibili a pochi perché bisogna conoscere i retroscena per capire molte delle battute, ma mi dispiace sempre non aver potuto fare quelle di Uffo perché avrei avuto molto più da dire, rispetto a queste dove le possibilità sono comunque limitate dai legami con l'ambientazione.
Chissà... riuscirò a riprovarci usando la computer grafica? Ne dubito... ma intanto ecco l'unica altra immagine decente del nostro, con tanto di disco volante dall'espressione compiaciuta (si nota?)

6 commenti:
Finito il periodo critico, prometto che domani mi rimetto in pari con gli ultimi post arretrati! :D
Per intanto... buon anno!!! :D
Altrettanto a te ^__^
Carmelo, ma basta chiedere!!! non prometto nulla, ma se vuoi possiamo metterci in società ;)
oddio, i miei tempi li conosci, ma se sei disposto a sopportarmi se vuoi ti posso dare una mano per la parte grafica della faccenda.
Ah, be', cérto, ma tu tipicamente non sei da pere con le zampe, ti dovresti adattare ^__^
A casa ho dei ritratti di pere con le zampe che fanno paura, tranquillo, ce la posso fare ^__-
LOL!
Ti manderò qualche schizzo allora ^__^
Posta un commento