domenica 28 dicembre 2008

Ghiaccio rosso sangue

Parlando di film visti per puro caso senza sapere neanche di cosa si tratti, mi sono ritrovato a guardare questo "ghiaccio rosso sangue", un film del 2007 che mi auguravo essere un horror e che in effetti si è rivelato tale e, cosa ben più inattesa, si è rivelato decente!
La trama in sé è piuttosto semplice, due ragazzi in viaggio verso il Delaware lungo una statale ghiacciata nel periodo di Natale (sì, mi è capitato di guardarlo proprio al momento opportuno) restano bloccati dopo un incidente. Da questa premessa banale, ci si ritrova in una classica ghost story con tutte le complicazioni del caso.
Sebbene non ci sia niente di estremamente originale nell'insieme, il film è piacevole e ben interpretato da attori che una volta tanto sanno fare il loro lavoro, e ho molto apprezzato sia i tocchi di foreshadowing, messi al posto giusto e senza eccessive forzature, che il finale.

4 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

cioè niente errorini da due soldi? interessante... peccato che io non ami il genere -__-

CMT ha detto...

No, niente di drammatico, ci sono persino (e questo è incredibile!) dei dialoghi intelligenti e dei personaggi credibili!

Fed Zeppelin ha detto...

wow!!!

Sean MacMalcom ha detto...

Mi associo a Fed... =.=""
Peccato che io non ami il genere, altrimenti sarebbe interessante da vedere.