domenica 15 novembre 2009

Samhain 2009

Sono iniziate le pubblicazioni (e relative votazioni del "pubblico") dei racconti in gara per il concorso Samhain 2009.
Per adesso ce ne sono solo una decina ma verranno pubblicati gradualmente, per cui ancora non so quanti avversari avrò questa volta... :D

giovedì 5 novembre 2009

Chi fa sa sé fa per... Tiscali

Dopo gli inutili scambi di e-mail col servizio assistenza della Tiscali (leggasi: io mando cinque e-mail, loro me ne mandano una dopo una settimana che essenzialmente si traduce in "non abbiamo fatto niente e niente faremo"), mi sono messo a fare ricerche e smanettare col server e alla fine ho risolto il problema: ora finalmente posso ricevere posta su PBEMS.NET
Il "problema", peraltro, era di una banalità unica: chi ha fatto le installazioni del server lo ha programmato in modo che non accettasse posta dall'esterno. Sapendolo, sarebbero bastati trenta secondi a risolvere la situazione. C'è voluto quasi un mese.

Ora sono quasi tornato in pieno possesso del mio server, dunque, e ho provveduto a inviare una mail di ringraziamenti alla Tiscali per il loro prezioso aiuto, ma è chiaro che la cosa per me non termina qui.
Al di là del fatto ovvio che dal prossimo Agosto, quando scadrà l'attuale contratto, la Tiscali non mi avrà più fra i suoi clienti (ho iniziato a vagliare le possibili alternative già da un po', e solo la difficoltà che avrei avuto a vedermi restituire i soldi già pagati per tutto l'anno mi ha impedito di mandarli a quel paese da subito), non appena ne avrò il tempo racconterò l'intera vicenda all'associazione Altroconsumo sperando che vogliano renderla pubblica e che io non sia l'unico cliente a lasciare quegli incompetenti.

martedì 3 novembre 2009

Volume Vamp 2009

È stato pubblicato, in pratica simultaneamente ai risultati del concorso, il volume che raccoglie i migliori racconti tra quelli partecipanti a Vamp 2009.
Sarà presente anche il mio, "Primo Sangue", che si è dignitosamente piazzato al nono posto (per quanto in realtà i partecipanti fossero poco più di una trentina).